giovedì, maggio 22, 2008

Il Fondaco della Poesia

[Comunicazione di Gilberto Gilgiona]

salve,

http://www.ilfondacodellapoesia.it/

vi presento brevemente il nostro nuovo spazio (un noi quanto più possibile ampio e luminoso) che è in attesa di contributi, suggerimenti, suggestioni, visioni, ecc.
il fondaco è un magazzino, e un rifugio, un luogo di sosta, ospitalità e dialogo, come lo è stato nel passato, tale è l'idea che sta alla sua origine. in questo passato, quando lo scambio di merci era scambio di vita e arte, e non soltanto spietata concorrenza, il fondaco ospitava appunto le merci provenienti da paesi differenti e spesso lontani, da qui l'esigenza di avere anche spazi dove sostare e riposare, in attesa del viaggio di ritorno. qui avvenivano, ne siamo certi, anche scambi culturali, in lingue tutte da sperimentare e trovare, per essere comuni e comunicare.
noi ci tentiamo ora.
in questo spazio, ora molto spoglio, si troveranno fotografie, file con registrazioni vocali, poesie, link con siti e gruppi che meritano attenzione, riviste, siti, blog, librerie online e non, radio, ecc.
che colmino in solco tra l'indifferenza e il passo comune, ma spesso solitario e sconosciuto. in questo spazio ha una pagina propria il nostro gruppo di lettura Lo Scaffale Capovolto, ha da poco ha ripreso i suoi felici incontri.
attendiamo e valuteremo (con il solo criterio della passione e dell'attenzione culturale) ogni contributo e proposta. chiaramente cerchiamo sensazioni e non egocentrismi o autopromozioni senza sbocchi... questo per chiarezza.
lo speriamo

buona vita

gilberto

Lo Scaffale Capovolto
Il Fondaco della Poesia

Nessun commento: