sabato, giugno 09, 2012

Viva gli Emiliani-Romagnoli!

"Vero, aperto, finto e strano
chiuso, anarchico, verdiano...
brutta razza l'emiliano!"


(da "Emilia", Francesco Guccini)


"Gli Emiliani-Romagnoli sono così. Devono fare una macchina? Loro ti fanno una Ferrari, una Maserati e una Lamborghini. Devono fare una moto? Loro costruiscono una Ducati. Devono fare un formaggio? Loro si inventano il Parmigiano Reggiano. Devono fare due spaghetti? Loro mettono in piedi la Barilla. Devono farti un caffè? Loro ti fanno la Saeco. Devono trovare qualcuno che scriva canzonette? Loro ti fanno nascere gente come Dalla, Morandi, Vasco, Ligabue e la Pausini. Devono farti una siringa? Loro ti tirano su un'azienda biomedicale. Devono fare 4 piastrelle? Loro se ne escono con delle maioliche. Sono come i giapponesi, non si fermano, non si stancano, e se devono fare una cosa, a loro piace farla bene e bella, ed utile a tutti... Ci saranno pietre da raccogliere dopo un terremoto? Loro alla fine faranno cattedrali."

(da Il Resto del Carlino)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho due telefonini e sono pronto a dare 2 euro per telefonino, MA SOLO DOPO CHE I PARTITI HANNO DATO TUTTO IL LORO RIMBORSO ELETTORALE, altrimenti nisba, mi dispiace se prima non danno loro io non sgancio.
Chissà quanti commenti negativi prenderò, mentre nessun commento a Bersani e company che si tengono I NOSTRI e quindi ANCHE I LORO (dei terremortati)soldi ben stretti nelle casse, è meglio che se li fotta Lusi piuttosto che darli in beneficienza, GIUSTO LORO (i partiti) NON SONO MICA LA CHIESA. Diamo a Cesare quel che è di Cesare